The first and only virtual tour inside the largest abandoned town in Italy
Inside one of the most incredible abandoned place in Italy, Consonno, now completely devastated. Visit the town with the first virtual tour ever made inside the large compund. Dark atmospheres, devastation, abandon characterize this incredible location born in the ´60 by the dreamer Conte Bagno.
Explore every hidden corners of the various infrastructures through the virtual tour, now available also with Google card boards or ay other VR display.
Realizzata agli inizi degli anni '60, la "Città del divertimento" ebbe vita breve; già verso la fine degli anni '70, a causa di un grave smottamento che ne interruppe l'unica via di collegamento, la città venne progressivamente abbandonata. L'ostilità e gli ostacoli posti dalle amministrazioni pubbliche al suo ripristino decretarono quindi la fine di un sogno, un idea, una visione.
Da allora il tempo ha fatto il suo lavoro, erodendo, consumando e deteriorando gli edifici e le infrastrutture, ma ancor di più ha fatto l'uomo, dedicandosi a perpetrare ulteriori devastazioni invece di pensare e mettere in atto soluzioni per un ripristino, bonifica e riqualificazione delle aree coinvolte.
Oggi non rimane altro che un enorme cumulo di macerie, inquinanti ma dal fascino particolare che meriterebbero più attenzioni
Ora disponibile anche per dispositivi di realtà virtuale come i Samsung VR, Oculus Rift, PlayStation VR, Gear VR, HTC Google Card Board e molti altri per un esperienza ancor più immersiva e realistica grazie al lavoro del fotografo certificato Google.
La gallery